Visita la nostra pagina...

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative...
FacebookTwitter

Chi è online

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online

Statistiche

Visitatori
1
Articoli
17
Web Links
5
Visite agli articoli
38665

Raduno Alta Val Parma 2013

UN “QUAD” PER LA MONTAGNA

Cambia la data, il luogo della partenza ma non l'essenza di questo magnifico evento, fatto di percorsi suggestivi e luoghi panoramici.

La solidarietà che il motoclub ha voluto manifestare verso le popolazioni dell'Alta Val Parma, gravemente danneggiate dagli eventi alluvionali recenti è stata la nota predominante della manifetsazione unita alla passione ed al divertimento che da sempre ci accompagnano.

Tantissimi, come sempre, coloro che fedelmente hanno risposto con entusiasmo al nostro invito.

Con l'ausilio del comune di Tizzano, il ritrovo nella piazza principale del paese, animata dal rombo quasi assordante dei motori è stato caraterizzato quest'anno dalla presenza di una nuova e spettacolare rampa di partenza, creando così un'atmosfera decisamente “racing”.

 

 

L'attesa è stata allietata da un ricco ed abbondante ristoro con assaggio dei prodotti tipici del territorio : dai salumi locali all'inconfondibile Parmigiano Reggiano.

Il paesaggio tipicamente autunnale dai mille colori e sfumature, ha reso assai diversificato il percorso, con tratti più o meno impegnativi, svoltosi per ben 65 km di fuoristrada tra canali di fango, boschi e montagne.

Divertenti ed apprezzati gli immancabili guadi nel torrente Parma, dove i mezzi assumevano più un aspetto di anfibio che di moto.

Una velatissima nebbia ha accolto i quaddisti all'arrivo nei pressi di Schia (PR) dove appetitosi piatti della cucina territoriale venivano serviti dai ristoranti “Il Rifugio” ed il “Miramonti”.

Il ricavato della manifestazione, come preannunciato, verrà devoluto interamente al Comune di Tizzano.

A nome di tutto lo staff organizzativo si desidera quest'anno tributare i più sentiti ringraziamenti a tutti i protagonisti di questo evento, per la sensibilità ed il grande impegno dimostrati in una vera e propria gara di solidarietà: i Comuni dell'Alta Val Parma interessati, Amos Centerquad, Victoryteam, Pulivax, Tritec di Pilastro Langhirano, Ferramenta Felino, ColorPiù, Idealcotti dei fratelli Luppi, Impresa Edile Santaera C., il Consorzio del Parmigiano Reggiano ed infine tutti i partecipanti, riconfermando sin da adesso l'invito per l'anno prossimo.