Visita la nostra pagina...

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative...
FacebookTwitter

Chi è online

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

Statistiche

Visitatori
1
Articoli
17
Web Links
5
Visite agli articoli
38653

Raduno Alta Val Parma 2014

FINALMENTE IL SOLE!!!

Ed eccoci arrivati,  all'ottava edizione del  raduno del motoclub “Gli Avvoltoi Racing quad”.

Quest'anno anche il sole ha voluto partecipare alla manifestazione svoltasi il 4 maggio scorso.

Grande e spettacolare la partenza avvenuta nel centro di Langhirano, dove già di buon mattino quad, musica e tanti spettatori animavano il paese ancora sonnecchiante, prima del via.

La pioggia caduta  inesorabilmente nei giorni precedenti, ha reso il percorso in tutti i suoi 80 km di fuoristrada assai impegnativo , ma non meno divertente allo stesso tempo.

Suggestivi come sempre  i paesaggi incontrati lungo il tragitto  snodato tra boschi , monti  e colline della nostra Alta Val Parma, resi ancor più belli  dalla limpidezza del cielo sereno.


 

Il percorso purtroppo ha subito alcune modifiche, il sabato sera a  causa  di inagibilità di un guado, aumentando così alcuni tratti stradali.

Atteso e sempre adrenalinico  il tratto di canalone nei pressi di Ghiare di Corniglio, dove  i  quaddisti   mettevano a dura prova capacità  e potenza dei motori.

 Quale occasione migliore, quindi,  per un buon ristoro servito al ristorante “ S.S.Santos Cafè” dove su una tavola imbandita venivano serviti  salumi tipici della zona  e l'inconfondibile Parmigiano Reggiano.

Riprese le forze e riaccesi i motori i centauri ripartivano lungo il percorso verso i paesi di Agna e Ballone per raggiungere la quota più alta del giro, per poi scendere di nuovo nel greto del torrente Parma, dove li aspettava un impegnativo guado.

Usciti indenni, ma un po' bagnati, i nostri eroi delle quattro ruote si avviavano sulla strada del ritorno  verso Langhirano dove al ristorante “la Tavernaccia”, tra risate e commenti divertenti  veniva gustato un meritato pranzo della nostra cucina tipica parmigiana.

La giornata fortunatamente si è svolta senza incidenti di percorso, e molti partecipanti hanno manifestato il loro apprezzamento sul giro e sull' organizzazione.

Per l'ottima riuscita della manifestazione, tutto lo staff del motoclub desidera ringraziare: 

il Consorzio del Parmigiano Reggiano, Amos Center Quad, Supermercati Eurospin, Parma Sale, Pulivax, Carra Mangimi, Trattoria Grassi Domenico, Am.Bo.Car, Italgroup, UFS 4X4, Ecoservizi Snc, Bar 52 , Enti e Comuni del Territorio, ed  a  tutti i partecipanti che immacabilmente non hanno voluto mancare al nostro invito.

Appuntamento perciò all'anno prossimo!


Foto della preparazione del percorso.


Foto del raduno